40cce8a5-d079-43b8-a7f9-d04626773cdf

www.lombricoltura-bertinelli-luigi.it

©

Informativa sulla PrivacyInformativa sui cookieInformativa Legale

Come Garantiamo Le proprietà del nostro humus anche nei mesi invernali?

2022-06-30 21:30

Array() no author 91955

Produzione Humus Biologico, humus, produzione, inverno,

Come Garantiamo Le proprietà del nostro humus anche nei mesi invernali?

Per garantire una corretta esposizione solare, indispensabile per la parziale asciugatura dell’humus biologico, sono necessari in media fino a 60 giorni.

Nella stagione invernale, quella più frenetica perché c’è da preparare le scorte di humus per la forte richiesta primaverile. Per garantire una corretta esposizione solare, indispensabile per la parziale asciugatura dell’humus biologico, sono necessari in media fino a 60 giorni  per deumidifcare l’humus affinche diventi lavorabile e raffinabile.


Il problema è inverso durante il periodo estivo, la scarsa richiesta di humus biologico che causa un surplus di prodotto semi-asciutto. 


Come garantiamo che le qualità del nostro prodotto siano eccellenti tutto l'anno?
Attraverso la conservazione in apposite lettiere conserviamo l'humus grezzo nell condizioni ideali per mantenere il giusto grado di umidità e circolazione dell'aria.

Come funziona il sistema di mantenimento?
Il corretto mantemimento dell'umidità nel humus grezzo è garantito da una struttura che consente di immagazzinarlo sotto un telone semipermeabile  e di una piattaforma rialzata che garantisce la giusta ventilazione evitando il contatto diretto con il terreno. Evitare il contatto con il suolo è una condizione necessaria affinche l'humus non si reidrati. 

Quale è la capacità di mantenimento dell'impianto?
Attualmente sono in grado di accumulare un 5-6 tonnellate di materiale che, integrati con quelli ad asciugare nella stagione fredda consentono di non interrompere la produzione di humus fine. 

Nelle foto l’imbastitura della piattaforma e la stessa ultimata in due viste.

41d3066e-ba85-4bcb-95fa-25f7f860f480.jpg627c8a3d-00b2-4223-b359-f40d09c3ee38.jpg

Nella stagione invernale, quella più frenetica perché c’è da preparare le scorte di humus per la forte richiesta primaverile. Per garantire una corretta esposizione solare, indispensabile per la parziale asciugatura dell’humus biologico, sono necessari in media fino a 60 giorni  per deumidifcare l’humus affinche diventi lavorabile e raffinabile.Il problema è inverso durante il periodo estivo, la scarsa richiesta di humus biologico che causa un surplus di prodotto semi-asciutto. Attraverso la conservazione in apposite lettiere conserviamo l'humus grezzo nell condizioni ideali per mantenere il giusto grado di umidità e circolazione dell'aria. Il corretto mantemimento dell'umidità nel humus grezzo è garantito da una struttura che consente di immagazzinarlo sotto un telone semipermeabile  e di una piattaforma rialzata che garantisce la giusta ventilazione evitando il contatto diretto con il terreno. Evitare il contatto con il suolo è una condizione necessaria affinche l'humus non si reidrati. Attualmente sono in grado di accumulare un 5-6 tonnellate di materiale che, integrati con quelli ad asciugare nella stagione fredda consentono di non interrompere la produzione di humus fine. 
Nelle foto l’imbastitura della piattaforma e la stessa ultimata in due viste.

41d3066e-ba85-4bcb-95fa-25f7f860f480.jpg627c8a3d-00b2-4223-b359-f40d09c3ee38.jpg

Nella stagione invernale, quella più frenetica perché c’è da preparare le scorte di humus per la forte richiesta primaverile. Per garantire una corretta esposizione solare, indispensabile per la parziale asciugatura dell’humus biologico, sono necessari in media fino a 60 giorni  per deumidifcare l’humus affinche diventi lavorabile e raffinabile.Il problema è inverso durante il periodo estivo, la scarsa richiesta di humus biologico che causa un surplus di prodotto semi-asciutto. Attraverso la conservazione in apposite lettiere conserviamo l'humus grezzo nell condizioni ideali per mantenere il giusto grado di umidità e circolazione dell'aria. Il corretto mantemimento dell'umidità nel humus grezzo è garantito da una struttura che consente di immagazzinarlo sotto un telone semipermeabile  e di una piattaforma rialzata che garantisce la giusta ventilazione evitando il contatto diretto con il terreno. Evitare il contatto con il suolo è una condizione necessaria affinche l'humus non si reidrati. Attualmente sono in grado di accumulare un 5-6 tonnellate di materiale che, integrati con quelli ad asciugare nella stagione fredda consentono di non interrompere la produzione di humus fine. Nelle foto l’imbastitura della piattaforma e la stessa ultimata in due viste.

Acquista l'humus di lombrico

I VANTAGGI

Humus Lombrico è un fertilizzante biologico 100% naturale, un nutrimento ottenuto per digestione da parte dei lombrichi.

È completamente inodore e naturale, è inoltre ricco di elementi nutritivi e flora batterica ideali per nutrire in modo ottimale tutte le piante, senza il rischio di bruciature. Viene impiegato sia mescolato al terriccio per i rinvasi sia per la concimazione di aiuole, piante verdi e da fiore, ortaggi e piante da frutto.

  • Nutre fino a 4 mesi
  • Fino al 50% di raccolto in più
  • 100% origine naturale
  • Autorizzato in agricoltura biologica
  • Ridotto fabbisogno di acqua

www.lombricoltura-bertinelli-luigi.it

©

Informativa sulla PrivacyInformativa sui cookieInformativa Legale