Termini e condizioni

CONDIZIONI DI VENDITA:

Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on-line dal cliente visitatore del sito “www.lombricoltura-bertinelli-luigi.it” prima che esso confermi i suoi acquisti.
L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la completa conoscenza delle condizioni generali di vendita e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato.
• Luigi Bertinelli vende esclusivamente prodotti nuovi e regolarmente fatturati
• I prodotti sono corredati dalla propria confezione ben imballata in modo tale da non risultare danneggiati alla consegna del prodotto
• I prezzi indicati sul sito web sono validi solo per acquisti on-line e sono comprensivi di iva
• I prodotti venduti sono coperti da garanzia del costruttore come prevede la legge
• Verrà emessa sempre e soltanto fattura accompagnatoria intestata a chi effettua l’ordine
• La spedizione avverrà solo dopo aver ricevuto il pagamento
• Ai sensi del D. Lgs 22 maggio 1999 , n.185, il nostro obbligo di fornitura si intende adempiuto con la presa in consegna della merce da parte del vettore o del destinatario.
• Gli ordini inseriti sono da intendersi sempre quali proposte d’ordine soggette ad approvazione da parte della nostra amministrazione.
• Le schede informative dei singoli articoli riportano i dati forniti dal produttore e possono variare senza preavviso dello stesso.
• I prezzi possono essere aggiornati quotidianamente e fa fede solo il prezzo riportato nell’ordine inserito e nella mail di conferma ordine ricevuto.
I prodotti acquistati dal consumatore finale godono del diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento entro i quali l’Acquirente potrà esercitare il diritto di recesso seguendo le norme indicate nel punto “Diritto di Recesso/Garanzie/Resi” di questo sito.


DIRITTO DI RECESSO / GARANZIE / RESI

Il Decreto Legislativo 206/2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, stabilisce la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consente al consumatore, definito quale persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, di recedere dall'acquisto in modo incondizionato, cioè senza dover fornire alcuna spiegazione e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà darne comunicazione a Sololed, indicando riferimento ordine, descrizione e quantità degli articoli nel caso di recesso solo parziale, e coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso. A tal punto Luigi Bertinelli provvederà a comunicare le modalità di restituzione della merce che viaggia sotto la completa responsabilità del Cliente sino all'attestato di avvenuto ricevimento.
La comunicazione del recesso deve avvenire entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce. Se il difetto venisse riscontrato dopo i 14 giorni dall’acquisto, sarà nostra premura mettervi in contatto direttamente con il produttore/distributore.
La procedura per rispedire presso di noi la merce difettosa (entro i 14 giorni dall’acquisto) è la seguente:
• Contattare Luigi Bertinelli telefonicamente o tramite email comunicando la problematica
• Potrebbe essere proposta una soluzione per evitare la spedizione dell'articolo e risolvere la problematica comunicata
• Se non ci fosse soluzione dovrete imballare correttamente l’oggetto e spedirlo presso la nostra sede in porto franco.
• Il prodotto ci deve pervenire completo di imballo originale e di tutte le sue parti (accessori e altro).
• L'indirizzo di reso è il seguente: Bertinelli Luigi, Borgata Palera 4, Moncalieri 10024 (TO).
Nel più breve tempo possibile sarà nostra cura rispedire l’ulteriore articolo ed i costi della spedizione saranno a nostro carico.

Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene nel caso si accerti la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale, ovvero l'assenza di elementi integranti del prodotto.


MODALITA' DI PAGAMENTO

Le modalità di pagamento previste da Sololed, prima della conferma dell' ordine, sono le seguenti:


Carta di Credito/PayPal: accettiamo pagamenti con carte di credito esclusivamente tramite il circuito PayPal. Questo perché riteniamo sia il migliore al mondo, come qualità, servizio e garanzia di sicurezza a protezione dei dati personali. E' possibile usare PayPal sia nel caso si disponga di un conto abbinato a PayPal, sia semplicemente inserendo i dati della carta di credito senza obbligo di registrazione.

Paypal: Una volta completato l'ordine e scelto il pagamento con PayPal, l’acquirente verrà reindirizzato sul sito PayPal dove potrà accedere al proprio conto inserendo l'indirizzo e-mail personale e password. Nel caso in cui non fosse in possesso di un conto PayPal, potrà effettuare la registrazione su PayPal e quindi procedere ai pagamenti senza dover più reinserirne i dati per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa,Visa Electron, Mastercard) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell'acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziare. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.

Bonifico Bancario: Il pagamento potrà avvenire anche tramite bonifico bancario facendo fede agli estremi riportati sulla fattura che verrà inviata via mail poco dopo la conferma d’ordine. Una volta che il cliente avrà effettuato il bonifico bancario, GoodLed provvederà a spedire la merce.

SPEDIZIONI

Italia:
La spedizione della merce ordinata presso il nostro negozio virtuale verrà effettuate tramite il corriere espresso.
Per tutti gli ordini pervenuti, che utilizzano la carta di credito o Paypal:
- entro le ore 11:00 dal LUN al VEN, la merce, se disponibile, sarà spedita il giorno stesso;
- dopo le 11:00 dal LUN al GIO, la merce potrebbe essere spedita il giorno successivo non festivo;
- dopo le 11:00 del VEN, la merce potrebbe essere spedita il LUN successivo non festivo,
e la consegna, in tutti i tre casi precedenti, avverrà generalmente entro 24h (per le isole 48h) dall’affidamento al corriere.

Quando l’ordine sarà evaso riceverete una mail informativa e, visitando la vostra area privata sul sito, potrete verificare il vostro ordine e utilizzare il tracking number per seguire la spedizione attraverso il sito del corriere.

Altri Paesi:
Al momento non possiamo gestire spedizioni o acquisti al di fuori del territorio italiano.
Nessuna responsabilità può esserci imputata in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
I tempi di consegna indicati nella pagina 'Spedizioni Italia' sono da ritenersi solo indicativi potendo subire variazioni per cause di forza maggiore, per le condizioni di traffico e della viabilità in genere.

Contestazioni e reclami
Eventuali danni o la mancata corrispondenza della tipologia o del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati dal Cliente al corriere che effettua la consegna e comunicati a Bertinelli Luigi inviando una email all’indirizzo naiagara@libero.it.
Il Cliente è altresì tenuto a controllare l'integrità dell'imballo e relativi materiali di chiusura dello stesso. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Fermo restando l'insindacabilità della scelta del corriere da parte di Sololed, nel caso di ritardo nella consegna e di qualsiasi disservizio rilevato, il Cliente è invitato a darcene tempestiva comunicazione al menzionato indirizzo di posta elettronica.

Foro competente
Per tutte le controversie che dovessero insorgere, il foro competente è quello dove ha sede la società (Moncalieri).
Tutte le relazioni giuridiche e commerciali sottostanno al diritto Italiano.
Sololed si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le condizioni generali. Le modifiche saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione su goodled.it, fermo restando la loro applicazione alle sole cessioni concluse successivamente a tale pubblicazione.